sabato 22 agosto 2009

i padroni dei numeri

Un signore mette in rete un elenco autogenerato con tutti i numeri da 1 a 9999999999 - per studiare i tempi di indicizzazione di Google - e si ritrova con più di 400 messaggi, molti dei quali insulti e minacce. Leva il mio numero di telefono! Violazione di privacy! Ti denuncio!
Il tapino prova a spiegare loro che i numeri non appartengono a nessuno, ma loro non sentono ragioni: c'è anche il numero di mia sorella! Di mia nonna! Di mio zio! La mia data di nascita! Il mio numero civico! Delinquente!

24 commenti:

Yossarian ha detto...

Quando si dice "dare i numeri"...

Gillipixel ha detto...

Minchia, ci sono proprio tutti...anche i voti della mia pagella di prima elementare...adesso mi sente, 'sto ficcanaso :-D

Rosa ha detto...

:-D

Palmiro Pangloss ha detto...

Mi sono ribaltato dal ridere prima a leggere questo post, e poi di piu' a leggere i commenti al post originale. L'esistenza di una legge sulla privacy, che quasi nessuno conosce, ha dato alla testa a molti: e' una cosa che non cessa di stupirmi.

Rosa ha detto...

sì, i commenti al post originale sono straordinari! Com'è che poi non ti sei fatto il girello che dicevi?

Palmiro Pangloss ha detto...

Lavoro, lavoro, lavoro.

Paola ha detto...

E' da mezz'ora che traduco i commenti a Chris. Siamo con le lacrime agli occhi. Stavamo pensando di fare la stessa cosa in inglese, per fare un piccolo censimento: sono più idioti gli italiani o gli anglofoni?

Rosa ha detto...

x paola: hahahahahhahha provate, dai...

sam ha detto...

si potrebbe fare anche uno studio sociologico, Rosalux...

Rosa ha detto...

x sam: sì, c'è mataeriale, in effetti..

Paolo ha detto...

Salve
è la prima volta che commento qui.

vediamo....
è come dire...
che nel vocabolario ci sono tutti i libri del Mondo....diritti d'autore a... farsi benedire!

;-)
Buondì
Rosalux
(una rosa del Lussemburgo?
non sono un nerd con gli occhiali...ehhh)

Rosa ha detto...

x paolo: hai ragione, bisogna proibire i vocabolari!
Buondì a te: comunque io non ce l'ho con i nerd, se non mi si appiccicano in piscina!

Yossarian ha detto...

@Paolo

Direi piu' una Rosa spartachista...

:-)

Anonimo ha detto...

Visto il target maschile, si potrebbe ribattezzare Rosa Robinson:

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Graduate

Shylock

Rosa ha detto...

x shy: ahi, che male, mi hai paragonato ad Anne Bankroft, ma come sono offesa ma come sono offesa!
AHAHAHHAHHAHHHAHAHHAHAHHHAHHHHAHh

Anonimo ha detto...

Adesso non ti montare la testa: i film e la realtà sono cose diverse, infatti tra gli attori la differenza d'età era relativa (e comunque a un nerd come Hoffman da giovane avresti fatto tu da remora, valà).

Shylock

Psalvus ha detto...

Chi ha parlato di Anne Bankroft? Una delle più attizzanti donne dell'Universo, sia da giovane che da vecchia. Almeno per me, of course.

Anonimo ha detto...

Ecco il solito cattolico porcellone che sbava per le MILF ;-)

Shylock

Rosa ha detto...

x psalvus: E' Shylock che tentando di insultarmi è inciampato di Anne Bankroft. Sono ancora qui che piango! :-D

Anonimo ha detto...

"tentando di insultarmi" 'sta cippa: le mie intentioni le conosco e le giudico io, se permetti. Ma anche se non.

Shylock

Rosa ha detto...

Ah, allora era un complimento voluto! Beh, son lusingata, grazie...

Anonimo ha detto...

Uff, rispiego.
Quello a cui mi riferivo e' l'archetipo, indipendentemente dall'artista che lo impersona: invece di Anne Bancroft e Dustin Hoffman potevano tranquillamente essere Edwige Fenech e Alvaro Vitali, certo con risultati piu' pecorecci.
Il nerd nuotava a rimorchio dell'archetipo che tu in quel momento incarnavi.

Shylock

simotrone ha detto...

Questa storia è fantastica. :)
Grazie per avermela fatta notare.

Rosa ha detto...

:-) di niente