giovedì 1 febbraio 2007

uriel

L'ho conosciuto qualche anno fa su un newsgroup di cultura ebraica, Uriel, ed abbiamo avuto modo di polemizzare a lungo, se pure senza massacri. Poi l'ho reincontrato in blog altrui, e - ahimè - anche nel suo, in un incontro che Tarantino in confronto è roba da coro dell'antoniano. Avevo un'altro nick, e spero solo che lui non mi abbia riconosciuta. A tutt'oggi, mio malgrado, sono ricaduta nel tunnel, e ho ricominciato a leggere il suo blog. Mi fa incazzare da bestia e vorrei andargli sotto a rompergli i coglioni, ma non posso perché ho una fifa blu.
Sissignori, io ho paura di uriel, perché è sveglio e molto, molto cattivo.
Però, però, alle volte fa ridere, eh, se fa ridere. Mi secca ridere, perché sono anche incazzata, ma non c'è niente da fare, mi fa ridere.
Inoltre, alcuni suoi brand, a suo dire suo malgrado e nonostante lui fanno una gran presa e diventano mainstream (eh sì, mi è capitato di leggere le sue teorie, anche quelle a mio avviso meno convincenti, in altri blog).
Per esempio , c'è un termine da lui coniato che rulla dentro di me come uno djembè, che mi fa accodare a lui in un delirio di mainstream, ed è "tamarreide". Come definire altrimenti tutto ciò?

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Uhm... non ho coniato io quel termine E' di Silvia Ballestra, che scrisse "se l'iliade e' la saga delle genti ilie, la tammarreide e' la saga delle genti tamarre".

Uriel

P.S: BU'.

Anonimo ha detto...

Ah!
Mi son spaventato, cazzarola.
Cattivo, sei cattivo.

MMAX

Anonimo ha detto...

Il problema non e' se sei cattivo. Il problema e' se sei cattivo e sopravvivi.

Uriel

Anonimo ha detto...

Piantala mi sto terrorizzando!

MMAX dal cuore tenero

Anonimo ha detto...

Eh , sì. Non ci sono piu' i rivoluzionari di una volta. E' il Kali Yuga, darling...

Uriel

Anonimo ha detto...

Per fortuna che c'e' Wikipedia
Interessante però....426.892 anni residui.

MMAX

Anonimo ha detto...

Gia'. Ma quella di wikipedia italia e' la versione fascista (Evoliana) del Kali Yuga. Ti conviene cercarlo sul wikipedia iglese, se vuoi sapere come stiano le cose per gli induisti.

Uriel

Anonimo ha detto...

Ah...ok come esco da un loop lavorativo terrificante vado a vedere perché mi ha molto colpito questa "estensione" temporale cosi' vasta e definita.

Ciao

MMAX

Anonimo ha detto...

Beh, non e' solo questo: l' induismo e' la religione piu' antica del blocco euroasiatico. Se escludi lo scintoismo, nessun'altra religione in europa o asia ha mai aggiunto elementi originali. Tu studi un po' di scintoirmo, e hai l'equivalente di una laurea in teologia cattolica e sei anche un imam. I concetti sono gli stessi, con la differenza che tutti gli altri teologi sembrano dei dilettanti , in confronto.

Uriel

Anonimo ha detto...

pardon, intendevo dire "tu studi un po' di induismo" e non di scintoismo.

Uriel