lunedì 14 maggio 2007

it.discussioni.potere

Prima o poi proporrò questo manifesto per aprire un gruppo moderato su usenet:

Il gruppo si propone di discutere qualsiasi tema ruoti intorno al potere. Sono considerati IT i seguenti argomenti: il potere politico, il potere sessuale, il potere degli uomini sulle donne, il potere delle donne sugli uomini, il potere dei figli sui genitori e dei genitori sui figli, degli anziani sui giovani e dei giovani sugli anziani, il potere nella natura, nella cultura e nella letteratura. Sono benvenuti racconti e componimenti poetici. Ovviamente la moderazione è argomento IT.

La moderazione sarà totalmente arbitraria - non avrà in pratica alcuna regola se non le ubbie del moderatore - ma avrà strettamente la durata di sei mesi, ai termini dei quali si svolgerà una votazione così concepita: ogni candidato dovrà aprire un thread di candidatura con un un breve spottino, e
ogni partecipante al thread potrà depositare 1 voto : potrà candidarsi solo chi ha inviato un minimo di 10 post al mese nei mesi precedenti: chi avrà il numero maggiore di risposte al thread di candidatura nei tempi previsti sarà eletto e regnerà per sei mesi incontrastato.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ottimo cosi' mmax avrà il 71esimo gruppo attivo ed i post arriveranno a più dei 26000 ATTUALI
già perchè l grafomane analfabeta ha scritto più di 26000 post in 70 liste

Certo rosetta che ti ci voleva proprio un altro impegno da seguire

fra second life, blog, chat, icq, messenger, skipe,hotmail .... c'è propriol il rischio che ti annoi!

Palmiro Pangloss ha detto...

Ottima idea Rosa, ma sfortunatamente sei unfit.

Rosa ha detto...

:-D lo so, lo so

Anonimo ha detto...

un' ammiratrice della dittatura stile antica Roma repubblicana!? :-)

Rosa ha detto...

x filomeno: beh, con elezioni semestrali, però. In realtà mi piace l'idea che un NG che ha come tema il potere sia - in realtà - un esperimento sul potere.