sabato 21 marzo 2009

ed è subito medie (per i coetanei, ovvio)

16 commenti:

Gillipixel ha detto...

Bella!!! :-)

Anonimo ha detto...

Oh signur, un improvviso flusso di ricordi...In retrospettiva riesco ad apprezzarla dal momento che all'epoca ero decisamente sul versante 'Spiders from Mars', 'T Rex', 'Stooges' e 'Rock'n'Roll Animal' (Lou Reed). Chissa' le discussioni musicali se ci fossimo conosciuti all'epoca Rosa :-). Comunque gusti personali a parte, ti ricordi Rosa, della vulcanica performance del Boss a 'No nukes'? La piu' bella versione di 'Born to Run' mai sentita dal vivo. E che dire di Young con la Band in 'The Last Waltz'? Bei tempi.
Mi hai fatto venire voglia di ascoltare 'Hello Cowgirl in the Sand', non nella versione classica CSN&Y, ma in quella apocalittica ed elettrica di Neil Young con i Crazy Horse, targata 1969.

Ciao e grazie dell'Amarcord


Yossarian

Rosa ha detto...

x yossarian: uhm, temo che i miei gusti siano sempre stati un po' grezzi...tendenzialmente di quelli che ai maschietti facevano venire il latte alle ginocchia :-).
Ad ogni buon conto "hello cowgirl" era un greatest hit del repertorio delle mie schitarrate, al tempo.

Ah, a proposito di amarcord...e questa?

Anonimo ha detto...

Tosta! E allora beccati questa te la ricordi?

http://www.youtube.com/watch?v=cetbFN4NvmM


Yossarian

Rosa ha detto...

Aaaargh! Beh, la guera e guera, questa ti dice niente? A parte il latte alle ginocchia intendo!

Anonimo ha detto...

per Vincent me la sapevo sbrogliare abbastanza bene col fingerpicking. Il problema di quei tempi era che non si riuscivano ad avere i testi per iscritto e conoscere uno che parlava l'inglese era un'impresa. Mi pare fosse la sigla di uno sceneggiato in bianco e nero.

Rosa ha detto...

x psalvus: hai ragione! Google dice che era la sigla del giallo TV "lungo il fiume sull'acqua"

Anonimo ha detto...

dei CSNY mi piace Cathedral, canzone violentemente anticristiana. Molto belle le voci compatte nonche' la visionarieta' delle parole. Erano strafatti di acido. E poi anche la colonna sonora di Dead man (anche il film per la verita')

Anonimo ha detto...

E King Midas in Reverse, allora?

Shylock

Anonimo ha detto...

@Psalvus: D'accordo su Cathedral, ma la colonna sonora di Dead Man e' di Neil Young e non di CSN&Y. Il cammeo di Iggy Pop nel film e' fantastico. Come il film del resto :-)


Yossarian

Anonimo ha detto...

Neil Young,certo. D'altronde Cathedral se non sbaglio e' di CS&N soli. Non conosco Iggy Pop scusa ignoranza, ora mi vado a documentare.

farlocca farlocchissima ha detto...

@Psalvus: non conoscere Iggy Pop è cosa ammessa solo se hai fatto il chierichetto per tutta l'adolescenza....
rose ma mica ti piaceva pure baglioni come a mia sorella? george harrison e McLean parlvano anche al mio cuore un po' punk, ma solo in rari momenti incofessati se no si sarebbe capito che non ero abbastanza "tosta" ;-)

Rosa ha detto...

Baglioni? Ufficialmente no, ma nella solitudine della mia stanzetta ho schitarrato "margherita" con una lacrimuccia. Comunque ho letto su gillipix che non ti piacciono i beatles e stavo meditando se toglierti il saluto :-D

farlocca farlocchissima ha detto...

ma no i beatles mi piacciono molto. solo che sapendo a memoria quasi ogni loro canzone, chiedevo al mio neo-assunto dj di non mettermeli troppo :-D

Rosa ha detto...

ah, meno male, questo mi rincuora! :-)

Gillipixel ha detto...

@->Farly & Rose: apprendo la notizia con gioia pure io :-)
e condivido la necessità di non inflazionare ulteriore i bene-amati fabfor :-)