domenica 27 settembre 2009

i tristi cantori invidiosi

Radical, mi sa che non lo sono: anticomunista e antiterzomondista e nemmeno poco, e nemmeno da ieri.
Chic poi non ne parliamo. Se si tratta di moda o di lifestyle, c'è chi gusterebbe volentieri il laphoraig gli tocca la grappa scadente: capita in questo mondo crudele. A me gusterebbe avvolgermi di scialli nepalesi fatti di pelo di culo di capro selvatico dei monti dipinto a mano, magari ornato di perline di vetro del turkmenistan, e invece va che vado di strazza di bancarella, cavvufà.
Da qui però a dover per forza apprezzare, per solidarietà e in virtù della mia personale invidia sociale, una pietosa lagna rocchettara ripetitiva e di bassa lega su quanto i ricchi non capiscono che i poveri proprio stan male, che tu ci hai l'Armani e io soltanto l'Ovviesse e questi son dolori veri, beh ragazzi... c'è un limite a tutto, eh, you fucking commies di destra e di sinistra.

Se deve essere invidia sociale, meglio che sia aperta, serena e conclamata: viva i peli di culo di capro selvatico dei monti - er ferrari dei frikkettoni - che sto allucinante sbomballamento di minchia su quanto sono tristi i poveri nella loro povertà e quanto sono cattivi i ricchi che nella loro cattiva cattiveria pensano persino di poter fare i poveri che non sono capaci perchè loro c'hanno l'armani o la scialla di pelo di culo e io soltanto l'ovviesse.

20 commenti:

Psalvus ha detto...

un cio' capito nulla

farlocca farlocchissima ha detto...

a come da oviesse hanno delle cose così carine.... :-D

Rosa ha detto...

x Psalvus: nulla, avevo deciso che quando Yoss fosse arrivato al milionesimo post consecutivo contro l'inesistente o irrilevante fenomeno dei radical chic, avrebbe vinto una rissa gratis. Spero che venga a riscuotere.

x farlocca: ah, certo, ma vuoi mettere col pelo di culo di capra del nepal intrecciato delle fiere donne himalajane, che con la loro cultura profondono energie positive nella trama dell'antica scialla?

Eugenio Mastroviti ha detto...

STavo per dire che intravedo un altro "Scassacazzi del mese" nel vostro futuro, ma vedo che m'hai preceduto

Yossarian ha detto...

ESATTORIA RISSE GRATUITE


"Scusi, ho visto la scritta e ho pensato..."

"E ha pensato bene. La Signora Lucsemblog l'attende nella Sala degli Scialli Himalayani per la singolar tenzone"

"E' molto incazzata? Da uno a dieci?"

"35. E le fumano anche i coglioni"

"I coglioni? Ma e' una donna"

"Gia'"

"Uhmmm, avrei portato anche del Laphroaig e del Macallan 28, ovviamente con una bottiglia di acqua di fonte da bere a parte, perche' il ghiaccio nel whisky scozzese lo mette solo Briatore. Crede che la Signora gradira'? Il Laphroaig e' "torbatissimo" e viene dalle Islay scozzesi"

"Uhmm, temo che la Signora gradisca solo acquavite di Yak nepalese da degustare indossando collane etniche sudafricane"

"Acquavite di Yak? Ma e' una zozzeria!"

"Lo so, non lo venga a dire a me che me la devo bere ogni giorno ascoltando Manu Chao. Ma la Signora e' fatta cosi'."

"Vabbe' senta, io mi tolgo elegantemente dai coglioni e le lascio le bottiglie. Le dica anche che il mio post effettivamente non era il massimo della vita e che come provocazione ho fatto cose migliori. Non e' piaciuto tanto nemmeno a me. Esiste uno standard di decenza anche per le provocazioni anticuministe.
Errare e' umano ma perseverare e' di sinistra. Crede che accettera' le mie scuse?"

"Non lo so. Siamo tutti nelle mani di quella donna con i suoi terrificanti golfini peruviani"

"Non v'invidio. Soprattutto socialmente."

"Arrivederci"

"Arrivederci"

farlocca farlocchissima ha detto...

va be' ok la scialla-energetica è meglio, ma spesso puzza di capra :-)

Rosa ha detto...

x yoss: AHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHAha
fanculo

x farlocca:
"profuma" di capra (dal viso semita).

Gillipixel ha detto...

Rose&Yoss:
AHAHAHAHAHAHAHAAH :-D siete fantastici!!! :-)

lamb-O ha detto...

Per quanto vulcanianamente/stronzamente distaccato da tali tenzoni, convengo su una cosa: quel pezzo è ascoltabile a stento.

Rosa ha detto...

E' - quello sì - una cagata pazzesca.

Psalvus ha detto...

ho visto Baarìa, lo so non c'entra niente col topic della padrona di casa, ma era per parlarne un po alla maniera di FB...

Rosa ha detto...

Non l'ho visto. Bello?

la macchina del capo ci ha un buco nela goma ha detto...

Io non ci ho neanche l'ovviesse e non me ne frega una sega dei ricchi e dei poveri. Ma quando vado nei centri sociali dico sempre che mi piacciono i fascisti.

Anonimo ha detto...

Io spezzerei una lancia in favore di Yoss

qualche anno fa ero un giovine e squattrinato studente universitario ed ero follemente innamorato di questa bella (e ricca)aristocrata veneziana (tra le altre cose era cugina di secondo grado di cacciari che lei affettuosamente chiamava Massimo)

io ero disperatamente preso di lei ma non funziono mai tra di noi perché la bella mi rimproverava di non impegnarmi per il chapas la palestina e altre stracciature di maroni varie

ricordo che teneva poetiche lezioni sulla condizione dei bimbi nel negristan nel suo palazzotto sul lido ne aveva un altro paio vicino a san Marco di palazzotti dico, più casa a cortina e villa in toscana a san miniato.

se non ricordo male imparai a memoria una poesia di Garcia Lorca per recitagliela, ma lei diceva non ero abbastanza di sinistra.

L'ultima volta che la vidi m'invito al social forum di Nairobi

Psalvus ha detto...

Sì, bello. Ho scritto alcune cose su questo blog:

http://blorum.splinder.com/post/21401351/Baar%C3%ACa%2C+di+Tornatore

Rosa ha detto...

x anonimo (veneziano?)
Mica nego che la tua ragazza fosse antipatica, ne' che lo siano i radical chic. Dico che non mi è chiaro perchè ossessionarsi per l'esistenza di una specie in via di estinzione.

Palmiro Pangloss ha detto...

@Rosa: Sei anticomunista??

Rosa ha detto...

Nooo, è che mi dipingono, così...

Palmiro Pangloss ha detto...

C'e' differenza tra non essere comunisti ed essere anticomunisti

Rosa ha detto...

Ah, e se io dico che il comunismo è una cagata pazzesca sono anticomunista o non comunista?