venerdì 18 settembre 2009

un augurio per Socci

Mi unisco, nella sostanza e nella forma all'augurio di Giovanni Fontana ad Antonio Socci.

9 commenti:

Yossarian ha detto...

C'e' un posticino anche per me? Mi unisco e mi sento di condividere tutto.

Fra l'altro il Fontana e' persona interessante e ha un blog interessante. Non necessariamente la mia 'cup of tea'(il mio ideale), come dicono da queste parti , pero'indubbiamente interessante.


Rosa, cambiando discorso, ho finalmente dato una forma politico-etica-filosofica al mio qualunquismo demagogico e gradirei che ti riferissi a quella quando discutiamo, o ci mandiamo a quel paese.

Il sottoscrito e' l'alfiere del 'neopopulismo francescano'.

Grazie.

E buon weekend

Psalvus ha detto...

"Né si capisce perché Socci pensi che questo Signore dovrebbe curarsi, e ascoltare, delle preghiere fatte per sua figlia e non le preghiere delle manciate di milioni di persone che lo pregano per non morire di fame, inascoltati, ogni giorno, in ogni parte dell’Africa."

Mah, quando la gente è veramente disperata si attacca a "un senso" qualsiasi. Poi - se le cose vanno male, e vanno sempre male nel lungo periodo - riesce a farsene meglio una ragione se crede che qualcuno in qualche modo Veda le sue sofferenze.

La fede e la speranza sono connaturate alle disgrazie degli uomini. Come dice un antico poeta mio conterraneo : "Non ci livàti l'Aria a l'acelli, nè a li pisci l'Acqua di lu mari, nun ci livati alli svinturatelli la Fidi che Jesù l' havi più cari..."

perche' rinunciare a questa illusione? se tu consideri che l'IP address di quattro triplette riesce a indirizzare univocamente tutti gli abitanti del pianeta Terra e quello che stanno progettando (di ben otto triplette!) riuscirà a indirizzare tutti gli atomi dell'universo, pensi tu che un Ente Supremo non abbia risorse informatiche sufficienti per accudire, secondo i suoi imperscutabili giudizi, ciascuno di noi e dei nostri avi?

Anonimo ha detto...

Ecco, Psalvus, allora Socci sta in una botte de fero: si rassegni e non perscruti, Chi di dovere avra' giudicato che cosi' doveva essere.
Io comunque trovo Giovanni troppo buono, preferisco Malvino:

http://malvino.ilcannocchiale.it/2009/09/15/varie.html

Shylock

Rosa ha detto...

x yoss:
'neopopulismo francescano'

Brr, rabbrividisco sgomenta..

(sì, anche a me piace molto Fontana)

x psalvus:

Vedo che è "accedri" (mi chiedevo se areare le ascelle fosse una antica tecnica deodorante)

Comunque non voglio togliere la fede a nessuno: quello che mi lascia perplessa è che mi pare che la fede spesso lungi dal lenire la paura l'aumenti. No?

Psalvus ha detto...

Non levate l'aria agli uccelli, nè l'acqua ai pesci del mare... non levate le spiritosaggini a pinklux...

la fede talvolta porta a farsi esplodere assieme a 100 infedeli pur di salvarsi; ma non era di quella fede che parlavo bensì di quella di Camus della peste semmai...

Rosa ha detto...

scusa, lamb-O, non so bene quale commento volevi cassato, mi hai messo in crisi: a me pareva andassero benone tutti...

lamb-O ha detto...

> scusa, lamb-O, non so bene quale commento volevi cassato

Quello che ho scritto per questo post e precedente la richiesta - e che non va bene secondo gli standard intollerabilmente severi su cui baso le mie autovalutazioni =)

Rosa ha detto...

x Lamb-O:
:D comunque penso che su blogger tu abbia facoltà di cancellare i tuoi commenti: se ci fai caso c'è un bidoncino solo vicino ai tuoi...

lamb-O ha detto...

Lo so e in passato ne ho fatto vasto uso - ma se i commenti sono moderati preferisco prevenire, visto che posso.