lunedì 12 marzo 2007

Io non credo proprio che - come dice Uriel - qualcuno stia strumentalizzando me o Ipazia a fare le ebree di facciata: alcuni sono dichiaratamente contenti di questa igienizzazione inaspettata, altri sicuramente imbarazzati e seccati da tanta rottura di coglioni. Ti fanno un regalo, ancora protesti?

I più con ogni evidenza non sanno distinguere - non sanno più distinguere - ciò che è antisemitismo da ciò che non lo è.

E' grave, che si dica che gli americani sono manovrati dagli ebrei, grave come dire che i negri debbono essere schiavi, grave come dire che i gay sono pericolosi per i bambini e devono nascondersi.

E' una cosa gravissima, non lo vedete?

Qua non si tratta per nulla di musulmani, di Dacia Valent, il premio della IADL o sarcazzo cosa.
Si tratta del banalissimo fatto che un popolo che ha avuto un regime il quale ha fondato la sua propaganda sulla paranoia nei confronti dell' ebreo padrone dei mass media, mondializzatore, fomentatore di guerre, burattinaio del mondo... non ha più la benché minima consapevolezza di quella sintassi culturale.

Ed è nuovamente pronto a considerare normale chi dice che...gli ebrei sono padroni dei mass media, mondializzatori, fomentatori di guerre, corruttori dei costumi, burattinai del mondo. Le stesse cose, dette nello stesso modo, e nella stessa, paradossale, assurda contraddizione con la realtà dei fatti. Gli ebrei hanno l'esercito più forte del mondo, manovrano il paese più potente del mondo, nonché tutti i media del mondo...epperò non riescono ad avere ragione dei palestinesi da 60 anni. Minchia, un impero, si espandono alla velocità della luce.

Le stesse cose che nutrivano le paranoie dell'Italia fascista, della Germana nazista, fondate sullo stesso pensiero magico, ed eugualmente straordinariamente cieche nei confronti di una realtà che le smentisce.

Qualcuno mi aiuti a vedere la differenza tra i due pensieri: io questa differenza non la vedo.

Quanto ai siti segnalati da Dacia, Informazione Corretta e quell'altro, sono siti di destra, ovviamente schierati, e hanno alcune tra le più isteriche e stupide penne che mi sia mai capitato di leggere. Però ci sono delle differenze, non c'è simmetria anche qui Dacia. Dov'è la simmetria? La home page di Al Jazira è letteralmente ossessionata, dagli ebrei.

Si accusa gli ebrei di strumentalizzare l'olocausto?

Basti confrontare i due siti per vedere chi è che ne è ossessionato, chi è che lo mette al centro di una attenzione minuziosa e ossessiva, in ogni suo articolo, e chi è che rievoca quell'evento per propaganda. Sembra che il cuore stesso del problema, la cosa più importante per un popolo immenso, una religione immensa, che abita territori sterminati, una religione antica, un passato glorioso...siano quattro ebrei. Non si vede la sproporzione? Davvero non è visibile? Dacia, tu la vedi la sproporzione?

0 commenti: