martedì 2 dicembre 2008

could we start again, please

Un commento di Farlocca mi ha fatto ricordare l'abitudine infantile e adolescenziale di vedere e rivedere i film all'infinito, senza stufarsi mai. Lo fanno anche ora, i ragazzini , ma avendo a disposizione videocassette o DVD hanno il vantaggio/svantaggio di possedere il film, e di averlo sempre a disposizione: quando eravamo piccole noi invece si aspettava ansiosi che ridessero il preferito nelle seconde e poi nelle terze visioni, e magari pure nei d'essai...e ogni volta che si beccava l'agognato cocco bello ci si precipitava a rivederlo, pregustando già scena per scena il gusto noto. Io ho visto un numero infinito di volte "Yellow Submarine", e "Supervip, mio fratello Superuomo", ma anche "Il Laureato", "Qualcuno volò sul nido del cuculo", "I Lautari", "Frankestein Junior", "Un uomo da Marciapiede" per non parlare di "Jesus Christ Superstar" di cui ancora adesso ricordo letteralmente ogni singolo fotogramma e canzone.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

"Try to not get worry" mi faceva addirittura avere orgasmi plurimi...

Rosa ha detto...

sì, bella, e non era fantastico quel giuda negro e comunista?

farlocca farlocchissima ha detto...

già lo sapevo a memoria anch'io jesus christ anche perché mia madre mi aveva regalato il disco doppio :-)
in fondo il non avere cassette e dvd ci permise di goderci quelle belle intossicazioni ai cineclub dove facevano rassegne (quelle di fantascienza al cineclub tevere furono memorabili). entravi, facevi due respiri e al secondo realizzavi che c'era più cannabis che aria nel locale... poi in estasi proseguivi la visione del film corrente :-D

Rosa ha detto...

x farlocca: aahahahhahahhahhahahah, vero

Anonimo ha detto...

io avevo il manifesto di Angela Davis in camera, quello in fotomeccanica

Anonimo ha detto...

Aaaah, adesso mi spiego tante cose!
E io che pensavo di stare a discutere con delle persone serie, morigerate madri di famiglia etc.

Shylock

farlocca farlocchissima ha detto...

madre di famiglia a chi!!??? :-D no niente da parte mia, e poi seria manco per scherzo.... con tutte le rassegne di cineclub che ho seguito da piccola ormai non mi resta più neanche un neurone sano... ;-)

Rosa ha detto...

x farlocca: "seria manco per scherzo" LOL.

x psalvus: quanti anni hai, se non sono indiscreta?

Anonimo ha detto...

sottrai due anni dalla differenza tra la tua eta' e la radice quadrata dell'anno della pubblicazione di Seargent Pepper e avrai la mia età :)

Rosa ha detto...

sigh, mi viene zero!

farlocca farlocchissima ha detto...

uhmm qualcuno si cala gli anni .... :-D

Rosa ha detto...

x farlocca: ah, meno male: pensavo di essere la solita sega in matematica :-)

Gillipixel ha detto...

l'anno di pubblicazione di sgt. pepper non è un quadrato perfetto :-)
Se si intende l'anno per esteso, la radice è:
44,3508737

Se si intendono sottintesi millenio e secolo, la radice è:
8,18535277

farlocca farlocchissima ha detto...

ehm la radice quadrata di 67 è circa 8 ... vedi un po' tu ehm ;-)

Rosa ha detto...

eh, 47-44-2... (oddio non fa zero, fa uno! LOL)

Rachel Barnacle ha detto...

Infantile e adolescenziale?
Infantile e adolescenziale???

O.o

I'm speechless!

Rosa ha detto...

Tu lo fai ancora? A me non viene proprio, se rivedo un film me lo godo molto di meno...

Rachel Barnacle ha detto...

E l'altro giorno su FB hai dato quattro stelle a "War of the Worlds".
Oggi affermi di aver visto innumerevoli volte "Yellow Submarine" in gioventù.
Tuttavia, ritieni che il rivedere più volte lo stesso film sia consuetudine riservata a gente sotto i sedici anni. Passata quell'età, la pratica annoia.
Rosa, in qualche maniera tortuosa, stai forse cercando di dirmi qualcosa?
(Nota che mitragliata di rime eleganti)

LOL!

Rosa ha detto...

x barnacle:
Ehm... no :-)

(ma non vedo il nesso tra i miei gusti cinematografici e il fatto che non vedo i film più di una volta - so' un po' tonta me sa)

Rachel Barnacle ha detto...

Il nesso è che NCUCDC!
AHAHAHAHAHAHA!

Via, sto scherzando, bestiaccia.
Ti stavo solo sfruculiando :)

Anonimo ha detto...

a proposito di musica religiosa, ho messo questo su you tube stanotte.
La musica e' di una musicista inglese, le immagini e il video sono di una mia amica della zona. Se lei sapesse che l'ho messo su you tube mi castrerebbe; penso che dovro' levarlo presto: vedetelo finche siete in tempo.

http://www.youtube.com/watch?v=ZQRNCFD2wKY

PS per pink: dal video si deduce la mia eta' ;)

Rosa ha detto...

beh, me lo sono visto fino alla fine, pensando di vederti comparire su una piccola collinetta coperta di mammole, vestito con un saio e piedi scalzi e cerulei occhi ispirati sotto sopracciglia ispide ma miti, e con una lunga barba bianca: ma niente, e quindi non ho dedotto.
Il video è suggestivo ma l'è un po' lunghetto, eh?

farlocca farlocchissima ha detto...

a che punto è il quiz sull'età di psalvus? nel mio riassunto: l'aritmetica più realistica gli da 37 anni, quella fantasiosa 1 anno (madò che bambino signora! un vero prodigio) dal video è il fratello piccolo di highlander... buonanotte :-)

Rosa ha detto...

LOL, non so ma sospetto che ci stia trollando per vendicarsi del nostro "laicismo"! (brr, ho detto la parolaccia)

ipazia.dioniso at gmail.com ha detto...

io frankestein jr. non sono mai riuscita a finirlo :-)

Rosa ha detto...

x ipazia: uh?