giovedì 6 aprile 2006

deduzioni di marketing

E' uno strumento magnifico, questo del counter, perchè ti permette di ficcare il naso in quello che succede dall'altra parte del blog, i lettori.
Immagino che i dati forniti dovrebbero suggerire al blogghista astute strategie di marketing, e la faccenda mi lascia un po' perplessa: il primo dato è che c'è una serie di blogger che ti leggono dallo strumentino in alto di blogger "search all blogs". Sono per il 90% anglofoni, e di solito i loro contatti durano zero (zero!) sec. (hey, you fucking blogger, I know you don'understand my language, but can you please stay just 10 sec just to make me feel happy when I check the counter - me and my nice template?) Ehm, pardon. Dunque, dicevo...poi ci sono gli affezionati, i pochi ma buoni - in parte amici ma non solo...due o tre si collegano dall'estero: i "returning visitor", i cocchi belli, insomma.
Ci sono i collegamenti da newsgroup (ma solo se il link è organico al post, non se è in sign), che generano picchi che si smontano in 2 o 3 giorni, infine...rullo di tamburi, quelli che giungono a te con le parole chiave.

Finora io sono stata trovata con le seguenti parole chiave:

paura dormiveglia panico paralisi
sindrome compulsiva
ornitofobia (almeno 4 ingressi)

Ora, quando una cosa accade una volta, non significa nulla: è un caso. Quando accade due volte sorge il sospetto, la terza - almeno così la percepisce il nostro senso statistico interno - è una certezza: le strade che portano a me, sono quelle della nevrosi.

3 commenti:

Eugenio Mastroviti ha detto...

Vediamo un po', gli ultimi visitatori arrivati sul mio blog tramite Google cercavano:

london bookmakers prodi
"Uniforme scolastica"
bookmakers london prodi berlusconi
risultato di flussi immigrazioni 2006
bici rubate comprare
"vendere il voto"
filmato di quando sta cadendo le torri gemelle
bookmakers italian Berlusconi
l'arabia saudita

L'unica ricerca ricorrente e' quella sui bookmaker. Mi viene il sospetto che se rinomino il blog "La Stangata" divento ricco con AdSense :)

ipazia.dioniso at gmail.com ha detto...

giudicare se stessi
chiedere elemosina in rete
cagne
ipazia

sono le ultime quattro ricerche.
confesso che le vostre suscitano molta invidia.

Eugenio Mastroviti ha detto...

Ipazia: roftl