giovedì 7 dicembre 2006

you tube, dilettanti, e il nazisionismo con la cetra

Sono affascinata da You Tube. Se esiste un motivetto noto, su you tube di sicuro se ne possono trovare versioni e versioni, dai video professionali alle interpretazioni amatoriali, nell'ordine delle centinaia di migliaia. Per Mad World ad esempio, oltre alla bella versione segnalata da Candide, alcuni video animati, alcune riprese di concerto e poi giù di versioni caserecce, con interni casa australiani, USA, ugrofinnici, turcomanni e chi più ne ha più ne metta, versioni dolenti in playback, le classiche congreghe di ubrichi, versioni pianistiche più o meno ispirate, una per tutte, una versione per piano sentimentale e voce, con un bell'ananasso di vetro in primo piano come unica scenografia, che fa la sua porca figura.

Allora ho pensato di cercare altri motivetti, e tra gli altri - tanto per onorare gli ospiti che hanno animato il mio blog (commentati da MMAX qui) - il marziale inno dello stato naziSionsta, la Hatikvah. E così, ecco a voi, aschenaziSti allo stadio, una giovane naziSionista assai marziale che canta l'inno in compagnia del suo aschenazisfratello, forse per prepararsi alla pugna. Poi ho scoperto che gli aschenaziSSS ti tendono a suonarlo, forse per concentrarsi meglio nella dura opera di imperialismo e dominazione del mondo, con la cetra.
In decine di migliaia di pugnaci versioni israelitiche nazisionistiche aschenaziste.

Non mi resta che aggiungere la mia versione nazisefardita: io che la canto al gatto che - antisemita, maus docet - ovviamente mi schizza.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

OT, ti ho spedito un invito sulla tua mail, pensaci...

ciao

Cloroalclero ha detto...

Si vede che è nell'intervallo tra una partita e l'altra che fanno questo:

http://www.youtube.com/watch?v=BYl9c5zPmK0&mode=related&search=

ps: complimenti per l'esilarante sense of humor che trasuda dalla sottile,ma intelligente,ironia del tuo post.

Rosa ha detto...

Per Filomeno: grazie dell'invito, ci penserò, anche se la quantità di informazioni è già al livello di guardia :-)

Per Cloro: gli inni nazionali hanno solitamente una retorica patriottica e guerriera che alla Hatikvah è completamente estranea: lo rilevavo come segno culturale. Il post fra l'altro era solo collateralmente naziSionista e aschenaziSta, era più che altro un divertimento su you tube e una presa per il culo di voi guerriglieri antiaschenaziSti.