martedì 30 ottobre 2007

quella sinistra dello scontro di civiltà

Un articolo interessante di Eugenio Mastroviti su Secondoprotocollo, a proposito del rapporto tra sinistra estrema inglese e diritti individuali: non riuscivo a spiegarmi come mai in Inghilterra fosse stata presa la decisione di estradare la lesbica iraniana senza alcun clamore.
Mastroviti risponde, oh, se risponde.
Due brevi considerazioni: l'area che va dai Comunisti Italiani alla variegata sinistra terzomondista e "antisistema" raccoglie consensi, in Europa: è tutt'altro che ininfluente - malgrado il vittimismo che la contraddistingue - e dove fa sentire il suo peso elettorale fa danno. La seconda: qualcuno mi spiega perché ci tengo tanto a convertire (fortunatamente con scarso successo) gli antidemocratici al voto? Saranno pubblicati anche gli insulti.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Se non lo sai tu, nessuno può dirtelo. :)
E tu sai dirmi perché c**zo non riesco a dormire?

P.S. C'è qualcosa che mi lascia perplesso, in quell'articolo, anche se non saprei dire esattamente che cosa. Forse che i comunisti italiani sono un dei partiti più "governisti" che conosca ("parolai!", e so che coglierai la citazione).
Comunque Yvonne Ridley mi lascia ancora più perplesso. :)

Rosa ha detto...

x Falecius: non so, io ho sofferto di insonnia fino a qualche anno fa. In linea di massima la differenza è che ora, se mi capita di averla, non mi ci danno. Sto a letto e cerco di rilassarmi e riposarmi, senza pretendere di dormire, e così quasi sempre il sonno viene. Stanotte comunque non ho dormito neanch'io, c'era un allarme di una macchina che ha tormentato per tutta la notte.
Quanto all'articolo, mi pare che le considerazioni sui CI siano del tutto collaterali.

Anonimo ha detto...

In effetti lo sono. A lasciarmi perplesso è qualcos'altro. Vabbé.

Eugenio Mastroviti ha detto...

Mah, i CI li ho citati en passant, e solo perchè erano l'unico partito per cui ricordavo una discussione su alleanze strategiche con l'UCOII...

Mi spiace per l'insonnia, è una di quelle cose che, come la depressione clinica, non riesco neanche a concepire - sospetto che mi manchino i geni appositi.

Rosa ha detto...

x falecius: tipo?

Anonimo ha detto...

mi sono accorto del feeling esplicito fra sinistra rivoluzionaria e islamismo quando Desdemona Lioce ha reso pubbliche le sue risoluzioni strategiche dal carcere. Da qualche parte nel web ci dovrebbero essere...

Psalvus

Anonimo ha detto...

Rosa, non saprei. Ho postato qualche commento all'articolo, ma non posso dire che chiarificasse molto... nemmeno a me.