venerdì 12 settembre 2008

ai miei tempi era meglio

Rileggendomi qua e là scopro con raccapriccio emergere da quache riga - mio malgrado - il ripetitivo e vetusto concetto, sciorinato da ogni generazione a partire dagli ominidi del miocene: "ai miei tempi era meglio".
Avevo promesso, giurato a me stessa di non farlo mai, di essere sempre consapevole del fatto che quando mi scotterò sotto al sole senza protezioni non sarà per il buco nell'ozono ma perchè la mia pelle è panata, se la musica ad alto volume mi bombarderà le gonadi non saranno i giovani maleducati ma le mie orecchie gnecche nonchè il mio sistema nervoso esausto, quando la classe politica e la società civile mi faranno orrore non saranno i...seh, vabbeh, fanculo alle promesse di gioventù, ai miei tempi era meglio.
E porca puttana.

14 commenti:

Gillipixel ha detto...

Ahahahahahahahah...è il morbo dell'Età dell'Oro, cosa ci vuoi fare cara Rose...nessuno è immune :-) o forse più semplicemente, basta distinguere caso per caso le cose che erano meglio una volta e quelle che lo sono oggi :-)

Rosa ha detto...

aaaargh! ora cancello il pooooost!

Eugenio Mastroviti ha detto...

Ai miei tempi i post erano meglio. Si chiamavano Tatze-bao, mi ricordo, e i compagni cominciavano a lavorarci alle cinque di mattina che era ancora buio e... (lo portano via)

Rosa ha detto...

LOL

abbecedario ha detto...

Non c'era l'ernia, allora... (neofita del tuo blog, il migliore tra quelli ad oggi incrociati)

Rosa ha detto...

abbecedario:
wow son cofusa :-)

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare, e' l'eta'.

Rosa ha detto...

Adoro, i parassiti dell'understatement.

Anonimo ha detto...

Uff, uno prova ad essere sdrammatizzante ed (auto)ironico e subito si becca del parassita :-(

Rosa ha detto...

"auto" ironico? LOL, quell "auto" me lo spieghi, vah...

Anonimo ha detto...

chi piu' ridicolo del vecchio nonstalgico se non il vecchio "futurista"?

Anonimo ha detto...

Semplice: anch'io ho una certa eta' e potrei essere preda della nostalgite.

Anonimo ha detto...

...tu invece il 'parassiti' come lo spieghi?

Rosa ha detto...

Che mi fa sempre un po' impressione quando qualcuno si infila nelle pieghe dell'autoironia per rincarare la dose: la regola base dell'autoironia è spuntarsi le armi a vicenda, se non si sta al gioco secondo questa regola si risulta antipatici.