lunedì 13 marzo 2006

internet conserva i ricordi?

Durante una discussione su usenet ho cercato e trovato - non senza stupore - questo poster che avevo a 15 anni in camera mia. Mi piaceva, pur essendo truce, ma ricordo che ero in crisi perchè non sapevo da che cazzo di verso metterlo: era preoccupante comunque, ed era il suo bello. Alla fine decisi che mettere sopra il bianco fosse più politicamente corretto: in fondo era un manifesto di denuncia. A chi mi domandava (e lo facevano tutti) perchè avessi scelto il bianco sopra rispondevo "perchè se avessi messo il nero mi avresti chiesto: "perchè hai messo sopra il nero"? Meno male che me ne sono liberata, però: non tanto per la retorica un po' datata ne' per la truculenza: è che ho maturato il fermo proposito di non tenere in casa oggetti che mi pongano problemi di verso, di correttezza politica e che scatenino domande ripetitive negli ospiti.

3 commenti:

ipazia.dioniso at gmail.com ha detto...

ma sai che è davvero truce questo manifesto? ma non ti venivano gli incubi?

Anonimo ha detto...

Io lo metterei orizzontale.

Rosa ha detto...

eh, avevo valutato l'ipotesi: la questione non cambia